Lo studio Lex com & labor

Lex com & labor è una giovane realtà meridionale che ha l’ambizione di competere con i grandi studi professionali del centro e nord Italia. Lex com & labor nasce nella provincia di Napoli e offre un servizio di consulenza legale in tutti i settori del diritto, giudiziale e stragiudiziale. Lo studio si occupa inoltre di consulenza del lavoro, fiscale e finanziaria. Un’altra importante attività svolta dallo studio Lex com & labor è quella relativa alla formazione. Sin dalla sua apertura, infatti, lo studio Lex com & labor offre un corso di preparazione per l’esame di abilitazione alla professione forense accessibile sia online che dal vivo. Negli anni si sono registrate un numero copioso di iscrizioni con risultati eccellenti, data anche l’altissima percentuale di promossi al predetto esame pari al 70%. Per avere maggiori informazioni, o comunque cominciare una collaborazione con lo studio Lex com & labor accedi al sito www.lexcomlabor.it

Il direttore scientifico

L’avvocato Nicolò Rubino del foro di Napoli è socio dello studio Lex com & labor nonché fondatore e direttore scientifico del relativo Corso di preparazione per l’esame di Avvocato.
L’avvocato Rubino vanta un’ottima formazione nelle tre maggiori branche del diritto (pubblico, civile e penale). Oggi svolge prevalentemente la professione come Avvocato penalista, insieme ad incarichi di consulenza nel settore  contrattuale e societario, in Italia e all’estero.
Il metodo di insegnamento ideato dal Direttore scientifico  è basato su tanti anni di esperienza come formatore in corsi di preparazione per l’esame di avvocato.
Esso, in particolare, è parametrato all’esigenze comuni dei corsisti, ovvero il poco tempo a disposizione e la necessità di acquisire un metodo che consenta di impiegare le proprie conoscenze nella corretta redazione di un parere o un atto.
Le esercitazioni previste al corso,  inoltre,  risultano molto simili alle tracce assegnate in sede di esame, così da garantire al corsista un approccio concreto con la tipologia di prove che dovrà sostenere.
Del resto, la scelta degli argomenti oggetto di esercitazione è studiata al fine di individuare quelle che sono le probabili tracce che verranno sottoposte durante il predetto esame.
Anche da questo punto di vista il corso Lex com & labor conta un importante record di “tracce centrate”. Le stesse correzioni, poi, sono incentrate sulle linee guida impartite dalle diverse commissioni di esame. Lo scopo, quindi, è quello insegnare al corsista tutte le tecniche ed espedienti utili ad aumentare le probabilità di successo all’esame, ed inoltre di renderlo più preparato possibile sia dal punto di vista dei contenuti che dell’esposizione dell’elaborato.
L’avvocato Rubino, infine , è sempre a disposizione per qualsiasi dubbio o incertezza, sia dal vivo, che per telefono o via mail.

 

Contattaci per saperne di più!