Struttura
Il corso frontale si tiene a Napoli, generalmente il sabato mattina, per consentire ai corsisti di svolgere con tranquillità le proprie attività relative alla pratica forense.
E’ garantito il distanziamento sociale e il rispetto dei protocolli anti-covid. Nel caso di aumento dei contagi o adozione di provvedimenti che impediscono la partecipazione in presenza, il corso proseguirà regolarmente in videoconferenza.
La classe è a numero chiuso così da garantire la giusta attenzione per ogni singolo corsista, ed inoltre consentire una partecipazione attiva per tutti i partecipanti.
Oltre alle classiche spiegazioni teoriche verranno illustrate anche le tecniche di stesura di atti e pareri, nonché utili consigli su come comportarsi in sede di esame. Settimanalmente ci saranno delle esercitazioni cui seguirà una correzione personalizzata. Gli iscritti riceveranno anche materiale di studio e dispense sugli argomenti trattati
Nel caso di conferma della modalità di esame dell’orale rafforzato saranno previste delle simulazioni guidate della predetta prova di esame, senza costi aggiuntivi.
Verranno, pertanto, dati dei consigli utili per affrontare al meglio questa nuova modalità di esame.
In questo caso il corso si terrà interamente in videoconferenza.